Fiat Panda: il nuovo modello super sicuro di casa Fiat
Tutti parlano della nuova Pandina, ma Fiat rivisita anche la versione base dell'utilitaria più amata dagli italiani: la nuova Fiat Panda è dotata di tutti i principali sistemi di sicurezza. Vediamoli insieme.
- Sensori di parcheggio posteriori, per facilitarti le manovre e i parcheggi.
- Rilevatore di stanchezza: un avviso visivo e acustico, indicato sul quadro strumenti, ti consiglierà di fare una pausa quando rileverà i primi segnali di stanchezza.
- Controllo della stabilità: ESP, ASR/MSR, Hill Holder e HBA. Questi sistemi ti aiuteranno a mantenere il controllo dell'auto anche nelle situazioni più difficili.
- Kit riparazione pneumatici: con il kit multiuso in dotazione potrai far fronte agli imprevisti durante il tragitto.
- Frenata automatica d'emergenza: a velocità superiori ai 5 km/h e in caso di rischio di impatto, il sistema avvisa il conducente e, in assenza di risposta da parte sua, agisce direttamente sui freni.
- Lane departure warning plus: la nuova panda ha la telecamera anteriore per mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che la precede (a una velocità compresa tra i 30 e i 160 km/h). Inoltre, con i suoi sensori riesce a mantenere la giusta direzione, generando una resistenza al volante che riporta l'auto entro i limiti della corsia (oltre i 60 km/h).
- Riconoscimento segnaletica stradale: ad esempio, in caso di superamento dei limiti di velocità, il conducente verrà avvisato da suoni e simboli sul cruscotto.