15 Marzo, Zona Rossa nel Lazio: tutto quello che devi sapere sui concessionari

Da Lunedì 15 marzo 2021 il Lazio è ufficialmente in Zona Rossa e questo comporta una serie di limitazioni, che però non riguardano chi vuole informarsi sull'acquisto di una nuova auto recandosi in un autosalone.

L'elenco delle attività commerciali al dettaglio che possono restare aperte, infatti, nomina i concessionari e rivenditori di autovetture fra gli esercizi che possono restare aperti e dunque anche essere raggiunti senza incorrere in sanzioni (leggi l'intero elenco delle attività).

I concessionari, dunque, non si fermano. Ovviamente è obbligatorio garantire che l'attività si continui a svolgere in sicurezza, mantenendo il distanziamento interpersonale ed effettuando le opportune azioni di pulizia e disinfezione dell'ambiente. 

In concessionaria puoi:

  • Visionare una o più auto
  • Richiedere informazioni
  • Effettuare un preventivo
  • Acquistare un’auto nuova o usata

 

Cosa devo fare per recarmi in concessionaria?

Contatta il servizio clienti e prendi appuntamento. Non è obbligatorio ma permetterà a te di evitare attese e file e alla concessionaria di organizzare meglio gli ingressi. Per prendere un appuntamento da Romana Auto puoi chiamare lo 06.888.08.401.

 

Per andare in concessionaria serve l'autocertificazione?

Per recarti in una concessionaria non devi necessariamente avere con te un'autocertificazione. Infatti l'autocertificazione può essere compilata direttamente al momento di un eventuale controllo. Le concessionarie di automobili sono liberamente raggiungibili da chiunque e pertanto non ci saranno problemi.

 

Posso recarmi in un salone al di fuori del mio comune di residenza?

Sì, ci si può recare in un autosalone anche fuori dal comune di residenza, se l'offerta proposta è “unica”, cioè diversa da quella di altri autosaloni nel proprio comune. Si intende dunque sia un'auto differente (per marca, modello, allestimento), ma anche un prezzo diverso. 

 

 

 

Ricerca
Chiamaci
Contatti
Loading...

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy