Le app per viaggiare in auto che non possono mancare nel tuo smartphone

11 Agosto 2022 - Lettura di 4 minuti

Hai in programma un viaggio in macchina? Per organizzarlo ti basta solo uno smartphone. 

Abbiamo selezionato per te le 5 migliori app per viaggiare in auto che ti renderanno il tutto più semplice. 

Continua a leggere e preparati a scaricarle sul tuo telefono, una volta scoperte non potrai più farne a meno.

 

Le 5 migliori app per viaggiare in macchina

 

Se hai deciso di raggiungere la meta delle tue vacanze mettendoti alla guida di un’auto, sicuramente dovrai iniziare a pianificare in anticipo il tuo viaggio on the road. 

Per questo motivo, abbiamo selezionato per te le 5 migliori app per viaggiare in macchina, che ti saranno utili lungo la strada. 

Sebbene il momento della partenza ti renda felice, organizzare il tutto può essere stancante e a volte anche noioso. 

Grazie al tuo smartphone, però, puoi rendere questo momento più semplice e divertente, semplicemente scaricando delle app per automobile sul tuo smartphone.

Che tu voglia sapere dove risparmiare sul rifornimento di carburante o dove trovare un parcheggio libero, sarai felice di scoprire che esiste un’applicazione non solo per questo, ma anche per tanto altro.  

 

Prezzi benzina: l’app che ti fa risparmiare sul carburante

 

Tra le applicazioni che devi assolutamente avere sul tuo dispositivo durante un viaggio in macchina, c’è Prezzi Benzina, l'app per i prezzi benzina che ti permette di trovare il distributore più economico nelle vicinanze. 

Ti basterà selezionare il tipo di carburante che alimenta il tuo veicolo per individuare sulla mappa le stazioni di rifornimento in cui è possibile risparmiare. 

I prezzi sono costantemente aggiornati, ciò avviene grazie alle segnalazioni degli utenti che utilizzano l’app.

 

Waze: l’app di navigazione per le indicazioni stradali e non solo

 

Trovare sempre la strada giusta ed evitare di perdersi non sarà più un problema, grazie a Waze

Quest’app di navigazione, tra le migliori in circolazione, può fornirti tante informazioni interessanti per il tuo viaggio in auto: indicazioni stradali, segnalazione di autovelox e aggiornamenti in tempo reale sul traffico

Completano il tutto un’interfaccia chiara e semplice e il sistema di gioco che rende tutto più divertente; portando a termine delle “missioni” avrai, infatti, la possibilità di accumulare punti che permettono di scalare la classifica e raggiungere con il tuo account il livello successivo.

 

Mapstr: l’app per il viaggio che ti permette di creare il tuo itinerario

  

Non è strettamente legata all’automobile, ma quest’app per viaggio può esserti davvero utile; stiamo parlando di Mapstr, una mappa personale di tutti i tuoi luoghi preferiti nel mondo.

Si tratta di un’app per creare un itinerario di viaggio che ti permette di segnare i luoghi da visitare: ristoranti, musei, hotel e attrazioni, in cui sei già stato o in cui vorresti andare. 

 

EasyPark: l’app per trovare e pagare il parcheggio

 

Cercare un parcheggio libero è sempre un’impresa? Grazie ad EasyPark, l’app per trovare parcheggio, potrai individuare i posti liberi su strada o in un garage nelle tue vicinanze e risparmiare così tempo prezioso. 

EasyPark è anche un’app per pagare il parcheggio, infatti, puoi gestire in modo facile e veloce la tua sosta prolungandola in qualunque momento, ovunque ti trovi, pagando direttamente dall’app. 

 

PackPoint: l’app che ti suggerisce cosa mettere in valigia

 

Qualunque sia il tipo di viaggio che devi affrontare, scegliere cosa mettere in valigia è sempre un dilemma. 

È qui che entra in gioco PackPoint, l’app per preparare la valigia che crea per te una lista di cose da portare in viaggio

Ti basterà inserire la destinazione e il tempo di permanenza, in modo che l’applicazione possa controllare il meteo per i giorni scelti, e selezionare le attività che si andranno a svolgere durante la vacanza; PackPoint elaborerà per te una lista di cose da mettere in valigia

 

Ora che hai scoperto quali sono le app per viaggiare in auto che non possono mancare sul tuo smartphone, non ti resta che scaricarle e iniziare ad organizzare la tua partenza. 

c4f7face44197edd6c6cbab78ff5fe81
Loading...